La Nostra Rivista 

 

Rivista Proeis numero 1

 

 

Scaricala Gratuitamente!

Chi Siamo

PROEIS (Promozione e Indagini Sociali) è un’associazione di promozione sociale impegnata nel campo della ricerca sociale ed economica e nella promozione delle potenzialità di sviluppo del territorio. E’ un progetto ambizioso, che mira alla diffusione della ricerca e della conoscenza delle tipicità locali, come stimolo per rilanciare l’economia e migliorare la qualità della vita a livello regionale e nazionale.

 

COSA FACCIAMO


La nostra mission è realizzare studi, ricerche e iniziative immediatamente fruibili da parte degli attori economici e istituzionali, divulgarne i risultati e suggerire strategie concrete per massimizzare il benessere.

Attraverso il portale, ci proponiamo di trasmettere informazioni utili sullo stato di sviluppo del territorio, sui bisogni e le criticità del territorio, ma soprattutto su quel patrimonio di risorse ambientali, enogastronomiche e sociali che costituiscono la chiave dello sviluppo economico locale. Una fonte di ricerche e approfondimenti, dati ed elaborazioni statistiche con contenuti di elevato valore scientifico e comunicativo, in grado di attrarre l’interesse di tutti e stimolare l’intervento degli attori economici e istituzionali.

Ci impegniamo direttamente per realizzare iniziative di forte impatto mediatico, mirate alla promozione e allo sviluppo locale, come ad esempio:

  • Convegni e seminari per la divulgazione dei risultati della ricerca
  • Corsi di formazione, workshop e incontri di approfondimento
  • Campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica
  • Manifestazioni di promozione territoriale

Realizziamo studi e pubblicazioni scientifiche su temi sociali, economici e culturali, supportati dalle più moderne tecnologie multimediali e da uno staff altamente qualificato, a completa disposizione anche di aziende, organizzazioni no-profit e istituzioni locali come supporto alle attività di ricerca e per l’organizzazione di eventi e progetti di sviluppo locale ad ampio raggio.

 

LO STAFF


Il gruppo di lavoro che progetta e realizza i nostri progetti è composto da una molteplicità di figure professionali con pluriennale esperienza nel campo della ricerca, dell’analisi territoriale e della comunicazione online e offline.

Accanto ad un gruppo di brillanti ricercatori specializzati nel campo della statistica sociale, dell’economia ambientale, della sociologia e della programmazione strategica, sostengono le attività dell’associazione un team di esperti di marketing e comunicazione sui media tradizionali e attraverso strumenti innovativi come Internet e Digital Content, capaci di rendere facilmente accessibili e dare visibilità a tutti i contenuti e i progetti realizzati.

 

IL PRESIDENTE


Maria Grazia Vacca è il presidente in carica di PROEIS. Una donna imprenditrice di successo, molto vicina ai temi della qualità ambientale, della salute e della solidarietà sociale.

Da sempre partecipa ai gruppi di acquisto solidale (GAS) e ad altre iniziative di beneficienza a livello internazionale, e sostiene con successo le attività dell’associazione curando in prima persona le public relation e gli assetti economici e finanziari.

-->